top of page

Anna, di 'Creaattività' ci racconta come nascono i suoi laboratori


Ciao sono ANNA, sono mamma di Enea (6 anni) un tipetto molto energico e appassionato di natura. Proprio per riuscire a convogliare questa sua energia smisurata, abbiamo iniziato a raccogliere materiale che la natura ci offriva per poter creare dei laboratori tra noi nell'intimità della nostra casa. Ci aiutava a raccontare ciò che avevamo vissuto, creare un ricordo e uno spunto a volte anche scientifico.

Mi piace molto che i bambini siano liberi di esprimere la loro innata creatività ma è anche bello dare loro uno spunto da cui partire...proprio per questo mi lascio ispirare da loro per poi proporre ciò che secondo me può essere interessante e riproponibile anche in famiglia raccogliendo materiali semplici alla portata di tutti.

Questa idea è nata un pò per caso durante un'attività personale che stavo svolgendo all'Anfora e da una proposta:"potremmo intrattenere i bambini mentre i grandi coltivano i loro interessi"...da lì l'idea di passare io del tempo con i bambini e poi si è sviluppata l'ulteriore idea di proporre un qualcosa che interessasse anche i genitori per poter comunque avere un'ora a stretto contatto con i propri figli e riscoprirsi magari interessati ad attività manuali da fare insieme a loro. Per mille impegni e orari ridotti per motivi lavorativi magari non si riesce mai a ritagliarsi tra le mura domestiche dei momenti di questo tipo...perché non farlo in un luogo tranquillo e accogliente come l'Anfora. Liberi di sperimentare e creare e soprattutto rilassarsi.


Post in evidenza
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
bottom of page