top of page

RI-EQUILIBRIO CON IL SUONO

Erica Tagnochetti ci parla di sé e del suo

LABORATORIO ESPERIENZIALE

RI-Equilibrio con il Suono

per adulti e bambini

Ciao Erica, ci parli un po’ di te e di quello che fai?

Ciao sono Erica Tagnochetti, sono una naturopata e mi occupo di riequilibrio energetico, benessere e salute. Sono mamma di due bimbe, Arianna di 5 anni e Anita di 3, compagna di vita di un giardiniere , la mia passione sono le medicine tradizionali, i viaggi e gli oli essenziali.

Il ri-equilibrio sonoro nasce dopo un percorso di soundhealing con Marco Massignan integrato alla mia formazione come naturopata.

A chi è rivolto?

Non ci sono limiti di èta, va bene per mamme in gravidanza, neonati e bambini, ragazzi, adulti ed è super anche negli anziani

Oltre ai laboratori per l’associazione l’Anfora faccio anche delle sessioni di riequilibrio di gruppo, con 10/15 partecipanti al massimo con un intento di reset antistress ed auto ascolto, sessioni gioco per bimbi o sedute individuali nel mio studio a Varese o Besozzo per chi vuole lavorare in forma intensiva su sè stesso o per un particolare bisogno. la durata è al massimo di un'ora.

Ci dici che benefici apporta il riequilibrio con il suono?

Le Campane di Cristallo sono un potentissimo strumento di guarigione spirituale e fisica. Ogni Campana risuona con una determinata nota musicale, accordata con un chakra e ne esprime il colore corrispondente. Le Campane riattivano ed armonizzano la vibrazione spiraliforme degli organi del corpo umano creando Vortici di Energia preposti alla guarigione.

“Una persona non sente il suono solamente tramite le orecchie, lo sente in ogni poro del corpo. Gli permea tutto l’essere e, secondo la sua particolare influenza, o rallenta o accelera il ritmo della circolazione sanguigna, o risveglia o calma il sistema nervoso…Il suono diventa visibile sotto forma di radianza.

Ci sono canalizzazioni che indicano che le Campane di Cristallo nascono in Atlantide 12-13.000 anni fa. Nella loro forma attuale, nascono negli anni’80 in America dalla tecnologia computeristica: data la loro alta resistenza al calore, vengono utilizzate per “cuocere” i chip di silicio che fanno funzionare i computer. Sono fatte di puro quarzo proveniente da cristalli polverizzati.

Le Campane creano una forma d’onda purissima testata fino ad un kilometro di distanza dalla fonte. Questa forma d’onda penetra anche oggetti materiali con facilità. Il corpo umano ha un enorme potenziale di risonanza. In fatti, il nostro corpo contiene milioni e milioni di cristalli e cristalli liquidi nella forma di un tipo di cristallo di fosfato di calcio chiamato “apatite”. Questi cristalli apatite esistono in tutto il corpo, nel cranio e nei denti. Come in tutti i cristalli, l’apatite ha un certo potenziale di risonanza. La risonanza delle Campane fa vibrare le cavità del corpo, fa vibrare i cristalli e opera sulla struttura cristallina delle nostre ossa.

È questa vibrazione che si diffonde lungo la spina dorsale (un potente risonatore), lungo i sentieri nervosi fino agli organi, effettuando cambiamenti nei sistemi, nei tessuti e nelle cellule, nell’equilibrio della circolazione sanguigna, nel metabolismo, nel sistema endocrino e dei chakra. Puliscono il campo aurico, riequilibrano i lobi del cervello e, più importante ancora, creano un allineamento con il Se Superiore.

Sappiamo che il corpo contiene miliardi di cristalli liquidi e che questi cristalli tendono ad una struttura più cristallina quando i tessuti sono in salute. Più i tessuti perdono questa struttura e i cristalli vanno verso uno stato meno ordinato e più caotico, più i tessuti deteriorano, si distruggono, nascono le malattie ed altri stati di non-salute. Gli effetti delle Campane sono molteplici, potenti e veloci. Dopo una sessione molte persone sentono che le Campane stanno lavorando a distanza di giorni, anche dopo un mese. Le Campane sbloccano nodi energetici, fanno fluire l’energia nei meridiani, smuovono blocchi emotivi ed amplificano i nostri pensieri e desideri.

Studi svolti con il Prof. Claudio Cardella dell’Università di Roma “La Sapienza” sugli effetti delle Campane sulla struttura atomica dell’acqua mostrano una ristrutturazione dell’acqua stessa ed un forte aumento del livello energetico che, contrariamente al solito, continua a crescere nel tempo. C’é effettivamente una riduzione dell’entropia nella struttura atomica dell’acqua, una riduzione che si trasferisce anche nel corpo umano, bevendola.

Ci racconti qualcosa del tuo percorso col suono?

Ho iniziato il percorso di suondhealing, in contemporanea sono arrivate le campane di cristallo e con grandi sacrifici ho avuto la possibilità di acquistarle e iniziare una formazione come terapeuta in Svizzera, dato che in Italia si stanno diffondendo da poco tempo.

Perché è così importante per te?

Non ho parole per descrivere quello che si prova ascoltando questi suoni, sono...WOW!

Perché hai scelto di proporlo attraverso l’associazione l’Anfora?

Voglio diffondere questa vibrazione di profondo riequilibrio e connessione, mi piace l'idea di offrire questa possibilità a tutte le generazioni!

Ho conosciuto l’associazione L’anfora tramite Linda, una collega davvero in gamba ed Eleonora che ha fatto nascere una delle mie bimbe, ho capito subito che c'era qualcosa di speciale in loro e nell'associazione

Grazie per averci raccontato di te, vuoi farci un saluto particolare?

Un grande abbraccio sonoro a tutti e tutte

Venerdì 7 giugno dalle 17.00 alle 18.00

Accompagna il tuo bambino a sperimentare il mondo dei Suoni Armonici (campane di cristallo, metallo, carillon e tamburi) per ritrovare equilibrio sul piano fisico ed emozionale e manifestarlo nella vita di tutti i giorni.

Un'esperienza sonora offre uno spazio di sosta chiaro per sperimentare il proprio corpo vibrazionale e la propria percezione sottile; vengono nutrite la forza auto guaritrice e l’energia vitale, i due emisferi cerebrali si equilibrano .

Si farà una parte iniziale di rilassamento e ascolto nella quale io suonerò e al termine suoneremo tutti insieme

A Cura di Erica Tagnochetti Naturopata

Post in evidenza
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
bottom of page