top of page

"Mani in pasta"....un titolo spiritoso per evidenziare l'impegno con cui le mani dei n


Abbiamo chiesto a Lara Palazzina di dirci qualcosa di sé e delle sue proposte di laboratori “Mani in Pasta”

Ciao, anche tu sei una collaboratrice dell’associazione L’Anfora giusto? Ci dici come ti chiami e in che modo collabori con l’associazione? Ciao, Io sono Lara e inizierò a collaborare con L’Anfora con un Laboratorio creativo rivolto a genitori-bambino/a.

Ci racconti qualcosa di te? Cosa fai e cosa ti appassiona nella vita.

Adesso sono mamma a tempo pieno, mentre da un punto di vista professionale sono educatrice. In questo momento della mia vita sono in una fase di stravolgimento totale…cambio casa e cambio vita, decido di abbandonare il vecchio lavoro e buttarmi in qualcosa di nuovo e di tenere un posto per le mie passioni! Questa decisione è arrivata a seguito di riflessioni che mi hanno portato a seguire il mio cuore

....non ho voluto che il mio vecchio lavoro occupasse pienamente la mia giornata....ci sono altre priorità, la mia famiglia ed io....che voglio dedicarmi anche ad altro a ciò che mi rende felice! I miei amori e le mie passioni. Non mi sono mai persa d'animo quindi ho deciso di licenziarmi di cercare in lavoro part time come volevo (che arriverà dopo il coronavirus) e di far qualcosa di mio con voi, con l'Anfora...una conoscenza talmente preziosa che ho deciso di non abbandonare mai...anzi…eccomi qua! E poi se tutto andrà bene tra un po' di mesi mi metterò a studiare x un'altra passione…diventare una doula!

Riguardo all’attività che proponi, ci dici di cosa si tratta?

L'idea è di creare un laboratorio creativo esperienziale dove il bimbo/a insieme alla sua mamma o al suo papà possano vivere in totale libertà il bello del fare insieme esprimendo le proprie emozioni sperimentando materiali, colori e attività magari per la prima volta!

A chi si rivolge?

E’ rivolto alla coppia genitore bimbo/a (dai 15 ai 36 mesi) in cui condividere attraverso varie esperienze. Vista però la situazione attuale proporrò un confronto virtuale per chi ha voglia di mettersi in gioco, di confrontarsi, di scambiare idee e spiegherò alcuni aspetti che ci aiuteranno ad approcciarci con i nostri bambini.

Quando in che orari e a che costi?

Orario pomeridiano con cadenza mensile per un tempo di un'ora, ad un costo di 5 euro coppia [ndr: quando sarà possibile vederci di persona, al momento viene offerto via webinar gratuitamente, Grazie Lara!]

Che benefici apporta?

Il bello di sperimentare, di far esperienze nuove in totale libertà, esprimendo ognuno la propria creatività

Come ti è venuto in mente di proporla?

Mi piaceva l idea di tornare a far qualcosa di mio coi i bambini riproponendo quello che ho fatto x anni con loro; davvero gratificante e fatto con amore

Perché è così importante per te?

Mi fa sentire libera

Perché hai scelto di proporla attraverso l’associazione l’Anfora?

Ho scelto l'Anfora perché quando trovi il bello non lo lasci più....insomma come quando ti innamori

Come hai conosciuto L’anfora e cosa ti piace di questa associazione?

L’anfora l’ho conosciuta grazie alla mia preziosa doula Lorena; ho incontrato Eleonora e da li l'associazione. Dell'anfora mi piace la sensazione di libertà che ti lascia, ma anche la serenità nel.cuore. È davvero un opportunità unica....per me è proprio cosi!

Grazie per averci raccontato di te, vuoi farci un saluto particolare?

vi abbraccio

Grazie ancora preziosissima Lara!

Allora a presto!

Lara inoltre ci anticipa che:

Venerdi 10 Aprile 2020 alle ore 16.00

si terrà via zoom il primo incontro del mio Laboratorio creativo-esperenziale "Mani in pasta"; l'idea era quella di proporre un laboratorio pratico per coppie genitore-bimbo (dai 15 ai 36 mesi) in cui condividere attraverso varie esperienze e tra queste l'uso delle mani per colorare con le tempere. Vista però la situazione attuale proporrò un confronto virtuale per chi ha voglia di mettersi in gioco, di confrontarsi, di scambiare idee e spiegherò alcuni aspetti che ci aiuteranno ad approcciarci con i nostri bambini in un'attività di colore. La scelta del nome "Mani in pasta" è per sottolineare l'impegno con cui i nostri bambini lavorano per colorare,per travasare, per incollare o tagliare.

Nell'incontro di venerdi darò degli spunti di riflessione per capire:

- come posso preparare in casa un'attività con le tempere?

- di che materiale ho bisogno?

- da che età posso proporlo?

- che pensiero educativo c'è dietro ad un'attività di questo tipo?....

E poi liberiamo la fantasia e il e condividiamo idee e pensieri!!!

Vi aspetto venerdi! Per chi fosse interessato può scrivermi! Per dettagli e info anche su zoom!

Grazie

Lara”

Per partecipare contattate l’associazione o direttamente Lara ( al 349.2695799 o lapalaz@libero.it) e vi invieremo i codici di accesso a zoom!

Post in evidenza
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
bottom of page